Location per matrimoni a Roma

Chi siamo

 
 
 
La Petrollini Ricevimenti è un’azienda a conduzione familiare, che nasce nel 1972 da un’intuizione di Bernardino Petrollini, il quale riesce a tradurre la sua passione per la cucina in un’attività commerciale, dando vita alla Petrollini Ricevimenti.
Raffinate location per matrimoni a Roma, professionalità, altissima qualità dei prodotti offerti, passione per l’arte della cucina, creatività e tradizione sono le caratteristiche principali, che contraddistinguono la nostra azienda.
Da oltre quarant’anni la nostra azienda pone al centro della sua attività la personalizzazione di ogni evento, come un sarto cuce su misura l’abito, così noi tendiamo a materializzare gli eventi sulla base delle aspettative della nostra clientela.
La cucina è un'arte che veicola il proprio messaggio coinvolgendo i sensi, attraverso sapori, profumi, sensazioni tattili, sensazioni visive e, in una certa misura, anche sonore.

Preparare pietanze che esaltino i sensi, è possibile solo se si è pienamente coinvolti in quest'antichissima arte.
Partendo da questo coinvolgimento e dalla passione per l'arte culinaria, Bernardino Petrollini agli inizi degli anni 70 creava l'azienda Petrollini Catering, un'azienda che è cresciuta nel tempo grazie alla capacità di coniugare l'organizzazione di un evento con la preparazione di cibi genuini e raffinati, garantendo un risultato finale professionalmente elevato ed originale.
I capisaldi per la preparazione delle pietanze affondano le radici nella cucina tradizionale italiana, in particolar modo dai sapori, dai profumi e dai colori di quella Umbra, per ampliarsi poi nel corso degli anni, attraverso la proposta di piatti innovativi.
La cura nella selezione delle materie prime, abbinata alla capacità di coniugarle, ha permesso di mantenere la stima dei clienti nel corso degli anni di storia aziendale.
Tantissimi clienti, tra gli ultimi: l'Ambasciata di Germania accreditata alla Fao, l'Ambasciata argentina accreditata presso la Santa Sede, l’ANAS, l’Accademia di Spagna e molte aziende, società e banche.
Con lo stesso impegno e con la stessa passione di quello culinario, Bernardino ha impostato anche il settore aziendale dedicato alle attrezzature per l'allestimento di eventi privati, eventi istituzionali, ricevimenti e matrimoni. In entrambi i settori, la cura del dettaglio e l'attenzione per la qualità, hanno permesso all'azienda di raggiungere importanti traguardi riuscendo ad offrire ai clienti un servizio di elevata qualità.

Dal 2009, l'azienda cambia denominazione sociale con un nuovo nome e logo, contemporaneamente entrano in Azienda i figli, che affiancano Bernardino Petrollini nella gestione dell'azienda.
La mission dell'azienda però nonostante il passare degli anni continua a essere la stessa, ovvero la Creatività, la Personalizzazione e la Cura Artigianale.